Mandanici le tenta tutte

12 Gennaio 2013 - Non è più sufficiente gestire la pubblica Amministrazione come nel recente passato. La crisi morde pesantemente e in particolar modo mette sotto sofferenza i paesi di montagna che da agricoli non hanno avuto la possibilità o la capacità di trasformarsi al servizio delle nuove esigenze. Ma il paese ha bisogno di nuovo, di voglia di crescere, di voglia di dare una sterzata energica al proprio futuro che altrimenti si prevede piatto. 
Il Sindaco Armando Carpo si è reso conto che necessita un salto di qualità tentando tutte quelle opportunità che si presentano per ridurre il malessere sociale che si avvita sulle nostre menti consapevole che esistono tante potenzialità compresse in grado di farci risollevare. 
Dopo il fotovoltaico è la volta degli immobili. L'Amministrazione si è resa conto che molti immobili presenti all'interno del tessuto urbano sono stati abbandonati al loro degrado naturale che li trasforma lentamente in ruderi antiestetici e pericolosi.  
Due piccioni con una fava. I proprietari qualora lo volessero hanno l'opportunità di cedere i loro immobili al Comune a titolo gratuito o per importi da concordare. 
Gli immobili verranno restaurati creando lavoro nel settore edile per molti anni e saranno resi disponibili per quanti avranno la voglia di trasferirsi a Mandanici con incentivi abbastanza interessanti bloccando l'emorragia demografica che ormai da molti anni dissangua il nostro Comune. 
Molti ruderi rischiano l'ordine di demolizione per la loro fatiscenza e pericolosità costituendo per molti proprietari un eventuale costo per l'abbattimento e un sicuro costo annuale per l'IMU e gli eventuali altri servizi. 
Un volta avuta la disponibilità degli immobili ed avere provveduto al loro recupero l'Amministrazione ha intenzione di invitare i cittadini di tutto il mondo utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione per accaparrarsi nuovi residenti. 
I sogni a volte possono diventare realtà....basta volerlo (P.N). 
Sul sito istituzionale del Comune è presente il modulo di domanda per quanti fossero interessati da questa lodevole iniziativa. Fonte mandanici.net