Mandanici - Turismo rurale tra Ionio e Tirreno

Foto di gruppo
14 Agosto 2012 - Salutare la sgambatura alla quale si sono sottoposti gli irriducibili amanti della montagna. La terza edizione è andata in soffitta piena di soddisfazione per quanti si sono inerpicati sul crinale dei monti peloritani per gustarsi panorami mozzafiato con l'Etna sullo sfondo da un lato, Milazzo con le isole Eolie dall'altro. 
Impervio il tragitto specie in particolari punti con burroni a destra e a sinistra specie sulla cresta dove sono state messe a dura prova le coronarie e le abilità degli improvvisati scalatori. 
L'annuale escursione rientra nel piano di recupero e valorizzazione del nostro territorio ricco di risorse paesaggistiche fin qui sottovalutate e che l'Amministrazione del Sindaco Armando Carpo intende rivalutare per farle diventare una componente essenziale legata al turismo rurale sostenibile. 
La scarpinata ha portato i partecipanti a sollevarsi sul monte Cavallo, il massiccio che sovrasta il paese di Mandanici, per poi arrivare a Postoleone, gradevole area ricettiva attrezzata posta nel Comune di Santa Lucia del Mela, curata con attenzione dal Corpo regionale delle Foreste. 
Ivi giunti, i partecipanti hanno dimenticato diete e quant'altro di simile abbandonandosi ad un pasto luculliano,vino a volontà, e per gli astemi l'acqua di sorgente dell'Ericitu. 
Qualche modifica al percorso potrà consentire anche ai meno audaci di potere partecipare in sicurezza alle prossime edizioni che potrebbero essere effettuate anche in altri periodi dell'anno dando la possibilità ai nostri operatori economici di interagire e di potere offrire le specialità gastronomiche delle quali sono portatori capaci. 
Nella foto si vedono tanti capelli bianchi e tante facce nuove. Fonte mandanici.net