Templari, Seconda Parte

Foto
8 Luglio 2012 - Dopo la cerimonia di ieri svoltasi nei locali del Monastero della SS.Annunziata di Mandanici, oggi 8 luglio la manifestazione si è svolta tutta a Mandanici con partenza dal Museo etnoantropologico, ex Chiesa del SS. Salvatore, ove i convegnisti di ieri e tanti altri di oggi si sono dati appuntamento per dare inizio a questa suggestiva seconda giornata di manifestazioni.
Percorrendo tutto il Corso Mazzullo i Cavalieri templari vestiti con un largo mantello crociato e muniti di lunghe spade sono arrivati nella Chiesa della SS. Trinità osservati con tanta curiosità dalla gente del luogo e da tante altre persone venute a Mandanici per l'occasione.
I Cavalieri templari erano seguiti da tanti postulanti cioè da quelli che vogliono far parte dell'Ordine. Tra questi neofiti Lucia Vona e Veronica Del Prete.
La manifestazione nel suo complesso ha suscitato tanta diffidenza, dovuta forse alla ignoranza dell'argomento, ma complessivamente ha riscosso giudizi positivi per le due giornate assolutamente diverse che hanno interrotto la monotonia della giornata tipo mandanicese. Fonte mandanici.net