Mandanici - Padre Domenico Manuli saluta i suoi parrocchiani

4 Ottobre 2014 - Un incontro intenso e partecipato tra padre Domenico Manuli ed i suoi parrocchiani di Mandanici. Un vis à vis utile a dissipare dubbi, incomprensioni, polemiche tra il Prete ed i suoi fedeli. Scusatemi se non sono riuscito o non ho saputo fare di più ma vi porterò per sempre nel mio cuore, non sono voluto andare via da Mandanici o da Rocchenere per andare in una parrocchia più grande, lascio del tutto la Sicilia, vado a realizzare i miei sogni riposti nel cassetto per tanti anni. Questo il sunto del suo intervento. 
Padre Domenico si chiedeva e ci chiedeva se fosse stato capace con le sue fragilità a trasmettere ai suoi fedeli l'amore che Dio ha messo nel suo cuore. Stando alla numerosa presenza ed alle lacrime che di tanto in tanto sono sgorgate sembra proprio di si. Carmelina Scoglio a nome del coro e Erminia Arizzi a nome suo personale e dei fedeli sono intervenute augurando al Parroco ogni bene dovunque egli vada. Padre Domenico non nasce Prete ma nasce artista. Per troppo tempo è riuscito a soffocare l'artista che è in lui nel frattempo nella veste di servitore di Dio si è completamente dedicato agli ultimi, ai più fragili, ai più bisognosi.  Ora per Lui è arrivato il momento di servire Dio in modo diverso, in silenzio, nella meditazione di Assisi, nella possibilità di potere estrinsecare le sue potenzialità artistiche per servire e adorare Dio in modo più congeniale alla sua natura, al suo spirito errante. Il grande mosaicista gesuita Rupnik lo aspetta fra qualche anno al centro Aletti di Roma. Tutti hanno detto la loro, anche noi ci uniamo da questo sito ai tanti attestati di stima ed ai saluti affettuosi. 

Ad alleviare il dolore per l'addio di padre Domenico ci hanno pensato le brave parrocchiane che hanno preparato in suo onore uno splendido buffet. Ora per la Comunità religiosa inizia un nuovo impegno con il nuovo Sacerdote che verrà assegnato alla secolare parrocchia archimandritale di Mandanici da S.E. Arcivescovo e Archimandrita La Piana. Fonte www.mandanici.net