Mandanici - Manifestazione pro-Telethon

Recita
In occasione della ricorrenza del Santo Natale si è svolta ieri, presso il Monastero S. Maria Annunziata sito in Badia (Frazione di Mandanici), la manifestazione pro-Telethon, realizzata dagli alunni della scuola primaria di Mandanici unitamente agli alunni della scuola primaria di Pagliara in un clima di festa e armonia. 
Erano presenti le autorità dei due Comuni: il Sindaco Armando Carpo E il Sindaco di Pagliara Domenico Prestipino, i quali hanno accolto puntualmente ogni richiesta da parte dei docenti favorendo la buona riuscita dello spettacolo. La manifestazione ha avuto inizio con due canti dialettali che fanno parte del nostro immenso patrimonio storico e letterario, seguiti da canti in inglese e da una rappresentazione che ha raccontato il Natale con la formazione del Presepe e l’arrivo dei suoi personaggi. 
La voce narrante è stata di Padre Domenico Manuli con cui i bambini hanno interagito partecipando alle azioni e intervenendo con piccole battute di risposta e passi di danza. 
Un ringraziamento ai genitori che, come sempre, hanno dimostrato sensibilità e disponibilità, partecipando attivamente all'organizzazione della giornata. 
I bambini e gli insegnanti, con questa manifestazione, hanno voluto offrire un “giorno speciale” di calore e affetto, ricordando di rivolgere un gesto di cordialità, non solo agli amici e alle persone care, ma a chiunque incontriamo. 
Un piccolo rinfresco offerto dai genitori ha concluso e addolcito la giornata. 

A cura dell'ufficio stampa della scuola primaria di Mandanici