Mandanici - Monastero Maria SS. Annunziata

Monastero SS. Annunziata
14 Ottobre 2012. Nell'allegato “A” al DDG n.1221 del 4 ottobre 2012 dell'Assessorato regionale delle risorse agricole alimentari Dipartimento degli interventi infrastrutturali per l'agricoltura il Comune di Mandanici è stato inserito nell'elenco provvisorio delle domande di aiuto ammissibili a finanziamento per la misura 3.1.3 “incentivazioni di attività turistiche” il progetto d' interventi nel Monastero di Badia. Il punteggio assegnato è pari a 65 contro i 79 punti previsti dall'Amministrazione in quanto il nuovo bisogno lavorativo non era desumibile dalla relazione descrittiva.
Il Sindaco Armando Carpo ancora una volta è riuscito ad ottenere un importante risultato. Il progetto prevede lavori di ristrutturazione e di adeguamento nonché l'acquisto di arredi e di dotazioni tecnologiche nel Monastero di Badia. La ristrutturazione sarà principalmente rivolta alla sistemazione della copertura che presenta numerose criticità con infiltrazione di acqua nei sottostanti locali.
L'Amministrazione del sindaco Armando Carpo aveva partecipato al Bando pubblico del 14/02/2012 e con delibera di Giunta Municipale del 30 aprile 2012 aveva già provveduto ad approvare il progetto esecutivo redatto dal responsabile dell' UTC Arch. Natale Coppolino Gregorio sotto il titolo “Ristrutturazione del Monastero di Maria SS.Annunziata nella frazione Badia al servizio della aree e degli itinerari rurali”.
L'importo del finanziamento richiesto ammonta a complessivi € 197.701,59. Fonte mandanici.net