Matteo e Massimo Sacca’ c’e’ un pezzo di Mandanici ad Empoli

Matteo Saccà - Roberto Baggio
2 Settembre 2012 - C’è un pezzo di provincia di Messina ad Empoli, di Mandanici esattamente che pian pianino va sempre di più sotto le luci della ribalta calcistica nazionale, due fratelli Massimo e Matteo (il terzo Antonio non si occupa di calcio): Una splendida famiglia alle spalle che ha contribuito non poco alla loro notorietà. Massimo fa l’allenatore nel settore giovanile dell’Empoli, Matteo, già convocato con la nazionale under 17 non ha giocato solo per un infortunio, ma sarà riconvocato ed è mancato poco che l’Empoli non lo abbia mandato in campo in coppa Italia, non mancheranno altre occasioni per il futuro. Massimo è anche autore assieme a Fausto Giarcea di un libro-dvd intitolato
Piccoli Amici: Giochi ed esercitazioni Tecnico-coordinative, un manuale che spiega calcio fatto benissimo con una semplicità estrema. Massimo intervistato da “Pianeta Empoli” ha dichiarato recentemente: Nell’intervista Fabrizio Fioravanti ha subito detto: Matteo Saccà ha un credito con la sorte che si chiama Nazionale. Eri stato convocato con la nazionale di categoria e non sei potuto andare per un infortunio. Ha risposto Matteo con estrema semplicità e garbo: Pazienza, vedremo in futuro, aggiungendo Non ho interesse ad essere una persona famosa. Per ora vivo giorno per giorno quello che mi succede. 

Ora sono ad Empoli e sono felice di esserci: è la mia città, sono nato qua..ho il campo di allenamento a tre minuti da casa, quando vengo qua mi diverto…ho amici che vengono a vedermi giocare. Io sto bene qua e mi vivo la vita giorno per giorno. Quello che succederà in futuro non lo so. Matteo ha tempo, i suoi dati: Data di nascita: 19-03-1994 Ruolo: Attaccante


Mario Carpo

Fonte mandanici.net