Mandanici - Scatti di Santa Fabio

Santa Fabio
20 Luglio 2012 - I suoi nonni di Mandanici, i suoi genitori di Mandanici, lei americana di passaporto, mandanicese nell'anima e nei lineamenti fisici. Laureata in psicologia e sociologia presso l'Università di Stato di Wichita in Kansas, si è specializzata nella fotografia seguendo appositi corsi di formazione presso il Commercial and editorial photografy studies di Detroit. E' vice presidente dell'American society of media photographers. Questa è Santa Fabio. Aveva sei anni quando per la prima volta s'incontrò con il paese delle sue radici e fu amore a prima vista. Da allora viene molto spesso a visitare i parenti e ad assaporare odori, sapori e colori irripetibili in qualsiasi altra parte del mondo. 
Anche quest'anno è tornata ed essendo una famosa fotografa professionista nel Michigan, suo paese, la vediamo in giro con la sua immancabile macchina fotografica a tracolla per immortalare persone e cose che per lei rappresentano un punto di riferimento importante. Nelle sue splendide foto cura con particolare attenzione e meticolosità i dettagli, ogni scatto può essere considerato una opera d'arte.
Mani callose, visi scavati dalla fatica e dal tempo, animali in via di estinzione, i particolari che ad un occhio superficiale sfuggono lei ha la capacità di notarli, di captarli, di evidenziarli, di esaltarne la bellezza, di sublimarli.
Per le sue opere ha ottenuto numerosi ed importanti riconoscimenti. Fonte mandanici.net