Mandanici - Plauso a Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali
22 Luglio 2012 - Gli amanti di ciclismo mandanicesi esprimono tutta la loro gioia per il terzo posto conquistato dal ciclista messinese Vincenzo Nibali nel giro di Francia appena concluso. 
E' stato il solo a dare un po' di pepe ad un giro predisposto a tavolino per la forte squadra Sky. 
Con questo vogliamo fare pace con Nibali e suoi sparring partners che una ventina di giorni prima della partecipazione al tour si era allenato anche lungo la SP 25 che porta a Mandanici. 
I ciclisti attraversarono il Corso Mazzullo ad una velocità supersonica e furono accolti da una bordata di fischi dalle persone sedute nella piazzetta. Al ritorno hanno scaricato la loro rabbia e tensione insultandoci come ”babbi mannanicioti”. 
Sarebbe stato sufficiente avvisare l'Amministrazione comunale del loro arrivo che certamente avrebbe messo in opera un servizio d'ordine in modo da garantire l'incolumità di tutti e avremmo accolto il campione nascosto nell'anonimato gruppo di ciclisti con un lungo applauso. 
Ci auguriamo che il campione messinese possa ritornare a Mandanici e ricevere gli applausi che merita, invece dei fischi che nell'occasione erano pure meritati. Fonte mandanici.net