Mandanici - Adeguamento impianto depurazione

Depuratore
17 Giugno 2012 - La Giunta Regionale siciliana nella seduta del 21 maggio con deliberazione n.152 ha approvato l'elenco degli interventi del settore idrico-potabile, fognario e depurativo indirizzando la precedenza per il settore fognario-depurativo al fine dell' adeguamento degli impianti di depurazione. 
Non è ormai una novità, il nostro Sindaco Armando Carpo ha predisposto in tempo la relativa istanza di finanziamento di € 700.000,00 per lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell'impianto di depurazione di contrada Spafaro e giustamente è stato premiato con l'inserimento del Comune di Mandanici nell'Allegato A pagina 11 alla delibera della Giunta e con l inserimento tra le opere dichiarate urgenti per problemi igienico-sanitario. 
Il depuratore esistente è stato costruito nei primi anni settanta e dimostra ormai tutti i suoi acciacchi. Continue e costose manutenzioni obbligano il Comune a fare i salti mortali per garantire una depurazione decente. 
Dopo avere ammodernato il mini depuratore di Badia il Sindaco interviene anche su quello di Mandanici dimostrando tutta la sua sensibilità e attenzione nei confronti dell'ambiente. Nello stesso tempo i costi sia in termini di consumo di energia elettrica sia per la sostituzione di pezzi soggetti a continua usura saranno più contenuti dando respiro alle casse comunali. - Fonte mandanici.net