Mandanici - Luigi Scoglio

6 Novembre 2012 - Ancora successi per il nostro compaesano Luigi Scoglio. Dopo l'Argentina la sua scenografia è sbarcata in Polonia riproponendo il musical dal titolo “our House” con le musiche dei Madness che tanto successo ha riscosso a Londra quand'anche in una versione modificata. 

Il musical attualmente è stato portato sulle scene a Chorzow cittadina nei pressi di Cracovia.
La storia è quella di un giovane adolescente alle prese con le difficili scelte della vita, tra il seguire la buona o la cattiva strada.
Da qui l'idea di ambientarlo in una stazione della metropolitana londinese, cercando di essere fedeli allo spirito di quest'ultima, con le vicende che si svolgono sulla parte anteriore e dentro il cartellone pubblicitario - dentro il quale si svolgono molte delle azioni, nonché sul binario.....dove le cartine della metropolitana di volta in volta si illuminano per indicare la scelta che il ragazzo sta affrontando.
Un musical brillante, dove si alternano momenti drammatici (ricordo del padre morto - presente in scena come spirito), all'amore adolescenziale, l'incontro con gli amici e le amiche ossessionate dallo shopping e il rapporto con la madre,la ricerca del primo lavoro, il desiderio di una nuova macchina e l'acquisto di una casa nuova e più grande per la madre.... 

Ma non finisce con la Polonia, infatti Luigi prossimamente il 24 novembre debutterà a Bilbao in Spagna con lo spettacolo Re Roger, opera del compositore polacco Karol Szmanowski. 

La bandierina di Mandanici sventola in giro per il mondo regalandoci con Luigi Scoglio momenti di orgoglio che ci fanno andare avanti. Fonte mandanici.net